E’ una nuova idea che ha fatto già tendenza, una tipologia di soggiorno in questo tipo di struttura comincia ad essere sviluppato un po’ dovunque …sono i Bubble hotels.
In questa era del covid con tanto bisogno di spazi aperti ed isolamento, questa è certamente un’idea opportuna ed originale.

L’hotel Finn Lough si trova in Irlanda del Nord già nota per i suoi verdi paesaggi, quindi non stupisce che questa struttura sia immersa in una foresta con un lago magnifico. Lo spazio non manca e queste cupole a bolla in plastica trasparente di 180 ° permettono una immersione totale nella natura, garantendo al contempo distanziamento e privacy tra loro. Un rifugio di pace dove però si possono anche praticare varie attività sportive, dalle piste ciclabili, alla canoa e non manca nemmeno una magnifica Spa.

Una delle cose piu’ magiche è poi di poter ammirare la volta celeste, vivendo di fatto una notte sotto le stelle! Tutto ciò però senza tralasciare il confort di una sistemazione di lusso con servizi privati.

Come anticipato ci sono altre strutture simili nel mondo e perfino in Italia, ma ci sentiamo di suggerire quelle dove la natura è incontaminata e sovrana, che consentano di vivere questa esperienza al top, oppure dove è piu’ facile ammirare la volta celeste come per esempio quella in pieno deserto Wadi Rum, in Giordania.