L’influenza Inglese indubbiamente è forte, ma nella Dickenson bay è davvero incredibile trovare la classica cabina telefonica sulla spiaggia, una sorpresa che scatena subito lo scatto fotografico compulsivo…
Una spiaggia per ogni giorno dell’anno, questo è lo slogan pubblicitario e certamente le spiagge sono moltissime tutte libere ed aperte al pubblico. La varietà non manca: alcune dorate, altre bianchissime con acque turchesi ornate di palme, alcune attrezzate e famose, altre più selvagge, ma sempre magnifiche… Altre ancora adatte agli sport acquatici come il surf o lo snorkeling…tra queste Galley beach non va persa. Orlata ai bordi da alcune vestigia storiche, offre l’esperienza unica di uno snorkeling tra i relitti a caccia di tartarughe marine. Da qui, inoltre, una breve passeggiata conduce, ad una terrazza di roccia sul mare, meravigliosamente scolpita dagli agenti atmosferici e circondata da una fitta vegetazione con cactus.
Lo snorkeling ai caraibi è imperdibile, oltre che dalla spiaggia è ottimo anche con il classico giro in catamarano con musica e rum… ma interessante e rara è anche l’esperienza del bagno con le razze sulla secca, insomma, molte sono le esperienze da approfondire.
Un salto poi a Saint John’s, la capitale, vale sempre la pena, in auto a noleggio, o meglio con i taxi collettivi. Quest’ultimi sono assolutamente da provare in quanto simpatica occasione d’incontro con i socievoli locali, anche se può succedere di trovare un fervente discepolo di qualche movimento religioso che predica ad alta voce per tutto il tragitto nella speranza di convertire il pubblico! L’architettura delle casette di legno colorate, l’atmosfera rilassante scandita da musica reggae e calypso, la gente sempre sorridente, il mercato di prodotti esotici e l’immancabile Duty free shopping all’Heritage Quay, la rendono certo una tappa d’obbligo.
La vera scoperta però, è l’imperdibile Barbuda, è un must! Impossibile partire senza averla visitata. Barbuda non ha molte strutture, poiché forse non adatta a tutti, il soggiorno qui richiede isolamento da internet, dalla vita notturna, solo mare e natura. Le sue spiagge sono bellissime e selvagge una natura incontaminata dove si trova anche il secondo parco al modo per l’avvistamento delle fregate. La particolare spiaggia di sabbia rosa costituita da corallo e piccolissime conchiglie colorate è sempre visitata, ma quella che affascina è soprattutto la lunga spiaggia bianca di Lady D, con le sue acque trasparenti e turchesi, un vero sogno! Mare cristallino su spiaggia deserta, dove si può anche trovare la possibilità di gustare un’aragosta “au pied dans l’eau” non si può certo chiedere di più!
Vai alla Destinazione Antigua e Barbuda