Quest’anno ricorre il 500° anniversario della famosa impresa navale compiuta dal celebre esploratore portoghese, Ferdinando Magellano, il navigatore, che scoprì il tanto agognato passaggio marittimo tra gli oceani Atlantico e Pacifico, nella punta estrema del Sud America.

Il 1° novembre 1520, la spedizione guidata da Ferdinando Magellano e Sebastian Elcano, penetrò ed esplorò il passaggio, agli inizi battezzato con il nome “Stretto di Ognissanti”, come dalla ricorrenza di quel giorno, e in seguito conosciuto come lo Stretto di Magellano, in onore del temerario navigatore. Questo passaggio, traversata naturale di 564km, è costituito da un insieme di canali, isolotti e fiordi che si pensava fosse impenetrabile, ma invece Magellano riuscì nell’impresa.

E’ un posto straordinario, ed oggi l’Australis, è l’unica compagnia a viaggiare lungo questa stessa rotta. La sua flotta attraversa lo Stretto di Magellano in sicurezza, ma l’esperienza non è meno emozionante, data l’incredibile aura di mistero in cui lo stretto è avvolto, i paesaggi e la fauna selvatica strepitosa, come i mitici pinguini di Magellano…

Una crociera magnifica, che conduce nel labirinto di isole, canali e fiordi del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, tra Cile ed Argentina fino al mitico Capo Horn. Un’ esperienza unica che porta a visitare diversi ghiacciai, arrivando in luoghi inaccessibili ed incontaminati, dove non è consentito l’accesso ad altre imbarcazioni. In questo modo, non solo si compie il sogno di navigare alla fine del mondo, ma il fascino di questa esclusività, fa riviere nel profondo l’esperienza e l’emozione dei primi esploratori…

Vai alla Destinazione Crociera Australis Capo Horn